Il nostro diario sui progetti in Costa d'Avorio

Scriviamo su Facebook, qui raccontiamo i passaggi principali dei viaggi in Costa d'Avorio.

 2017

18 aprile 2017 Costituita formalmente l'associazione Vita Nuova in Gesù con Padre Mathieu Silué presidente.

12 gennaio 2017 Nulla di buono arriva per caso. Le cose buone devono essere scelte. Infatti tutte le cose cattive accadono la dove non c'è opposizione. #IlSignorevegliasuditecheamiquestapagina#

10 gennaio 2017 In Costa d'Avorio, una foto: "Quando i più grandi mettono davanti i più piccoli..."

3 gennaio 2017 Foto di bambini di ogni latitudine che parlano insieme: "Meraviglioso mondo dei bambini. Dobbiamo imparare da loro..."

2 gennaio 2017 Foto di bambini felici: "Non lasciare nulla toglierti la gioia di vivere. Buon e gioioso anno con questi piccoli."

 2016

13 dicembre 2016 Foto in Costa d'Avorio: "Partita di calcio tra bambini (campo sistemato da loro) dove non c'è arbitro, ne tempo... finisce quando tutti sono stanchi...oggi sembra che non ci sia più tempo anche per cose di valore..."

20 novembre 2016 Un pensiero e una preghiera a quei bambini che non sanno cosa vuol dire diritti perché maltrattati, violentati, ucisi...

28 ottobre 2016 Foto in Costa d'Avorio: "Si mangia insieme!!!"

13 settembre 2016: Qualche foto dei vestiti portati ai bambini

12 settembre 2016 Primo giorno di scuola, buon anno scolastico 2016-2017 a tutti i nostri piccoli.

15 agosto 2016 Buona festa dell'Assunzione a tutti

10 agosto 2016 La gioia del ritrovo. Sono in Costa d'Avorio. Grazie a Dio per tutti quelli che ci mettano sulla strada della speranza.

4 agosto 2016 Santa Maria Madre di Dio e Madre Nostra ti affido tutti i bambini. La tua protezione materna sia per noi forza, gioia e speranza. Aiutaci a portare speranza...

1 agosto 2016 Un saluto da Budapest dopo la GMG di Cracovia. Torno domani 2 Agosto a Milano e a Dio piacendo parto il 06 Agosto in Costa d'Avorio; se qualcuno fosse interessato a dare un aiutino ai nostri piccoli chiamati i bambini di padre Matthieu sarebbe davvero bello. Qualcuno ne ha già pensato e dato qualcosa scrivendomi in privato. Potete fare lo stesso. Dio vi benedica.

24 luglio 2016 SOSTENERE QUESTO PROGETTO: Il progetto consiste a ridare la possibilità a bambini e ragazzi di crescere in modo conveniente. In questi anni mi sono accorto sempre di più come vengono lasciati da soli. Sono sempre loro che pagano per gli adulti. Alcuni di loro a volte scappano per diventare bambini di strada. Altri a casa nella sofferenza senza possibilità di futuro; non vanno a scuola o non imparano nessun mestiere. Il mio contributo vuole essere un attenzione a questi bambini e ragazzi portando il poco che riesco a trovare. In questi anni ho portato vestiti regalati dalla San Vincenzo parrocchiale o comprati da me, ho aiutato qualcuno trovando una adozione a distanza o dando personalmente qualche soldino per iscrizioni a scuola. Sto cercando persone di buona volontà che mi diano una mano in questa opera. Nel futuro si pensa, a Dio piacendo, costruire un dormitorio dove potranno crescere sanamente lasciando la strada.

18 luglio 2016 Entrare nel mondo dei bambini per scoprire davvero la Bellezza della Vita e viverla.

16 luglio 2016 CONDIVIDERE E DARE GIOIA

15 luglio 2016 Signore aiutami a poter dare inizio a questa tua opera, essere colui che benedice nel tuo nome.